Passaggio in 5D
e sintomi

Prima di tutto, chiediamoci se vogliamo essere in 5 dimensione, perché uscire dalla zona di comfort come sappiamo fa un po' tremare le gambe.

tempo di lettura : 10 min

Stabilito se vogliamo stare in 5D è importante dare un’intenzione chiara, chiediamo al divino prima di addormentarci di svegliarci in 5D. Possiamo chiedere aiuto ai nostri Angeli, alle Guide, ai Maestri ascesi, all’Universo, a Dio (in base alle vostre credenze).

Fatto questo è facile iniziare a passare dalla 3a alla 5a e viceversa, spesso senza accorgercene. Ma quando iniziamo ad essere consapevoli di essere in 5D allora possiamo potenziare questa condizione iniziando a benedire ogni cosa, ogni azione, semplicemente con una preghiera infondiamo la nostra energia divina. Un altro modo è quello di connettersi con il regno degli elementi, stare in mezzo alla natura, ammirare la bellezza intorno a noi, in un fiore, un tramonto, uno splendido albero ..questo stato di apprezzamento ci aiuta a capire che facciamo parte di qualcosa che è molto più grande di noi.

Attraverso i sogni possiamo ricevere informazioni sulla nostra trasformazione e un altro strumento molto utile è la meditazione. Infine, divertiti, perché la 5D è un luogo giocoso, lascia andare gli attaccamenti, le aspettative e i giudizi.

Quali sono invece le conferme della tua connessione? Le prime conferme possono essere corporee, quella tradizionale è la pelle d’oca, dura pochi secondi ma è un segnale molto potente che il tuo corpo è in risonanza con le tue parole (o con quelle che arrivano da qualcun altro in quel momento).

Ecco una breve lista dei sintomi che si possono sviluppare (sempre accertandosi che non siano dovuti ad altri problemi):

– Pizzicori in parti del corpo, imparate ad ascoltarvi.

– Svegliarsi dopo 3 ore di sonno e avere sudorazioni notturne

– Avere strane voglie di cibi o addirittura sviluppare un’avversione per alcuni alimenti.

– Schemi ricorrenti che riaffiorano continuamente; è necessario cercare strumenti che aiutino ad eliminare blocchi, traumi o energie esterne.

– Irritabilità, può provenire da un’entità che si è insediata dentro di noi, niente paura, basta fare un lavoro di pulizia eliminando l’energia indesiderata.

– Sentirsi stralunati. Potrebbe essere necessario fare un lavoro di radicamento o se senti di essere già radicato forse c’è solo bisogno di una pausa, di riposarti e rilassarti.

– Dolore fisico (è sempre necessario affidarsi ad un medico e fare dei controlli). Per mia esperienza personale ho vissuto un periodo con disagi fisici molto forti, eseguiti i controlli medici dove non è emerso nulla, mi è stato detto dalla mia guida spirituale che erano dovuti all’ascensione, che il mio corpo stava rilasciando degli schemi e iniziava a vibrare in modo differente. I dolori sono passati quando ho lasciato fluire e rilasciato.

Bisogna imparare ad ascoltare il proprio corpo e seguire la propria guida interiore.

Per alleviare i disturbi fisici, il riposo è il primo rimedio, in più ci si può affidare a professionisti capaci di guarire traumi del passato che magari ci portiamo dietro da altre vite.

Se provi dolore fisico, recita più volte questo mantra: “E’ necessario questo dolore?”, finché non si attenua.

Un altro segnale della 5D è vedere le sfere di luce che ci confermano l’espansione della nostra coscienza.

Anche il linguaggio è molto importante in 5D, è consigliato smettere di usare espressioni verbali come “surreale”, “strano”, “assurdo”, “si spera che” e assolutamente evitare di dire “devo” che è la parola che più di tutte ci tiene bloccati in 3D.

Si ha sempre una scelta, quando usi “devo” significa che qualcun altro ha il potere su di te, se decidi di non usarlo più ti liberi e quindi scegli di fare quella cosa o un’altra. Esempio “devo andare a prendere i bambini a scuola” –> “scelgo di andare a prenderli” perché ho deciso che voglio farlo, è una scelta.

Ci sono tante espressioni che limitano, è necessario stare attenti a quello che si dice. Le parole hanno un potere enorme. Per esempio “non posso”, può diventare “non voglio”; “difficoltà” > “opportunità”; “è un problema > “è un’opportunità”; “la vita è una lotta” > “la vita è un’avventura”; “assurdo” > “interessante”; “strano” > “curioso”.

In 5D l’obiettivo è quello di bilanciare tutti gli aspetti dell’IO così come li esprime l’IO superiore, quindi siate aperti a questo nuovo stato di coscienza, siamo tutti diretti lì.